Covid 19: test rapidi per alunni, docenti e operatori scolastici

Lo screening si farà mercoledì 30 dicembre 2020, alle ore 11.30, presso la sede comunale in via Carmine n. 106.

In riferimento al precedente avviso del 24 dicembre, si fa presente che in data odierna è stato comunicato dal medico di medicina generale di questo comune che il giorno 30 dicembre, alle ore 11.30, nei locali della sede comunale di via Carmine n. 106, si procederà a effettuare i tamponi rapidi di cui dispone il Comune a tutti gli studenti, docenti e operatori scolastici della locale scuola media, a seguito di positività da covid 19 di una insegnante in servizio presso tale istituto.

Precauzioni

Al fine di tutelare la salute degli alunni e di tutta la comunità, si rinnova l'invito alle famiglie interessate, in attesa della effettuazione dello screening di tamponi rapidi agli alunni, docenti e operatori scolastici della predetta scuola, di adottare ogni misura utle a evitare contatti non necessari che potrebbero trasformarsi in ulteriori focolai e attenersi scrupolosamente a quanto stabilito dalle disposizioni normative generali vigenti per il contenimento del contagio da covid 19 con le integrazioni di cui al recente Dpcm 18.12.2020.

Disinfestazione

Si comunica inoltre che si procederà con tempestività alla sanificazione e disinfestazione delle scuole di ogni ordine e grado ubicate nel Comune.