Solidarietà alimentare. Riapertura termini buoni spesa

Dal 1° febbraio fino alle ore 13.00 del 28 febbraio 2021 sono riaperti i termini per beneficiare della misura.

I buoni spesa saranno utilizzabili per l'acquisto di generi alimentari e di prima necessità presso gli esercizi commerciali che hanno aderito all'iniziativa, il cui elenco sarà reso pubblico su questo sito.

Priorità

La competenza in merito all'individuazione della platea dei beneficiari è attribuita all'Ufficio Servizi Sociali del Comune, il quale darà priorità alle domande dei cittadini che non ne hanno già beneficiato con il precedente avviso pubblico e/o che si trovino in particolare situazione di bisogno e privi di altro sostegno pubblico.

Modalità di presentazione della domanda

Gli interessati potranno presentare istanza compilando e sottoscrivendo l'apposito modello allegato all'avviso, reperibile sul sito internet del Comune di Vaglio Basilicata e inviarlo, unitamente alla fotocopia del documento di riconoscimento e dell'Isee in corso di validità, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o, in alternativa, è possibile presentare la domanda presso l'Ufficio protocollo in via Carmine n. 106 nei giorni:

• lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
  • martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00

rispettando le disposizioni in materia di mantenimento del distanziamento interpersonale e utilizzo dei dispositivi di protezione personale.

Requisiti di accesso ai benefici del Fondo

1. residenza nel Comune in cui viene fatta richiesta;
  2. valutazione di uno stato di bisogno acccertato dai servizi sociali comunali
  3. non avere alcuna forma di reddito almeno dal 2° semestre 2020;
  4. trovarsi in una situazione di bisogno comprovata da adeguata documentazione.