Presidenti di seggio elettorale, aggiornamento albo

Scadenza presentazione domande: 31 ottobre 2021.

Data:

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune di Vaglio Basilicata che desiderano essere iscritti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della Corte di appello, dovranno presentare domanda entro il giorno 31 ottobre del corrente anno.

Requisiti

L'iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Sono esclusi dalle funzione di presidente di ufficio elettorale di sezione:

  1. coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
  2. i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
  3. gli appartenenti a Forze armate in servizio;
  4. i medici provinciali, gli uffici sanitari e i medici condotti;
  5. i segretari comunali e i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  6. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Presentazione delle domande

La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso l'ufficio comunale e scaricabili in basso.
Gli elettori già iscritti nell'albo dei presidenti di seggio, per gravi motivi possono chiedere la cancellazione da detto albo utilizzando il modello disponibile presso l'ufficio comunale.

 

Allegati

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Preferenzecookies Accetto i cookies