Accoglienza profughi ucraini

Su indicazione del Prefetto di Potenza, si richiede alla comunità di manifestare la propria adesione a mettere a disposizione immobili per l’accoglienza della popolazione ucraina in fuga dalla guerra.

Profughi ucraini
foto Raimond Spekking (CC BY-SA 4.0)

Anche il Comune di Vaglio Basilicata risponde all'appello del Prefetto di Potenza e lancia una gara di solidarietà alla sua comunità.
I cittadini che lo desiderano possono mettere a disposizione i propri immobili per l'accoglienza di profughi ucraini.

Adesione

Per aderire, è sufficiente contattare il Servizio sociale o il sindaco Antonio Senise oppure l'assessore alle Politiche sociali Antonio Tortorella.
Raccolte le adesioni, il Comune di Vaglio Basilicata provvederà a comunicarle alla Prefettura e ad avviare il percorso di accoglienza.

accoglienza ucraina a Vaglio Basilicata