Buoni spesa, contributi canone di locazione e utenze domestiche. Riapertura termini

Dettagli della notizia

I nuclei familiari aventi diritto possono presentare domanda per l'assegnazione fino all'esaurimento dei fondi in dotazione al comune di vaglio basilicata

Data:

30 aprile 2022

Tempo di lettura:

13 min

Scadenza:

Argomenti

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Descrizione

I nuclei familiari aventi diritto possono presentare domanda per l'assegnazione fino all'esaurimento dei fondi in dotazione al comune di vaglio basilicata

Testo completo

I nuclei familiari aventi diritto possono presentare domanda per l'assegnazione di buoni spesa per l'acquisto di generi di prima necessità e di contributi per il pagamento di canoni di locazione e utenze domestiche fino a esaurimento fondi in dotazione al Comune di Vaglio Basilicata.
I buoni spesa saranno utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità, presso gli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa, il cui elenco è scaricabile in basso.

Beneficiari

La competenza in merito all’individuazione della platea dei beneficiari è attribuita all’Ufficio Servizi Sociali del Comune, il quale darà priorità alle domande dei cittadini che non ne hanno fruito precedentemente e che si trovino, a tutt’oggi:

  • in condizione di documentata difficoltà economica per gli effetti dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e privi di altro sostegno pubblico (Naspi, Cig ecc.);
  • in condizione di particolare situazione di bisogno (accertato dai Servizi sociali), privi di altro sostegno pubblico (RdC, RMI, TEC/TIS ecc.)
    Nel rispetto del principio di protezione sociale non saranno considerate forme di sostegno le misure di invalidità ed inabilità civile (pensioni sociali, indennità di accompagnamento, indennità di frequenza).

I benefici non sono cumulabili, il cittadino dovrà indicare in domanda il contributo richiesto.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione, pena l’esclusione, dovrà essere redatta sull’apposito modello scaricabile in basso.
Documentazione da allegare alla domanda:

  • copia documento di identità in corso di validità;
  • per i cittadini non comunitari, titolo di soggiorno in corso di validità;
  • attestazione Isee

Per il contributo locazione:

  • copia del contratto di locazione ad uso abitativo, debitamente registrato all’Agenzia dell’Entrate, relativo all’immobile adibito ad abitazione principale e corrispondente alla residenza anagrafica del nucleo familiare;

Per il contributo utenze domestiche:

  • ricevute attestanti il pagamento delle utenze domestiche di cui si chiede il rimborso.

Le istanze devono essere sottoscritte dal richiedente e trasmesse nelle modalità di seguito indicate:

  • a mezzo pec al seguente indirizzo : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • coloro che sono impossibilitati alla trasmissione via pec potranno ritirare/consegnare i moduli di domanda presso l’Ufficio protocollo dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 13.

Le domande saranno istruite in ordine cronologico.
L’Ufficio Servizi Sociali procede a individuare la platea dei beneficiari, e il relativo contributo, anche attraverso colloqui di approfondimento e valutazione tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno, con priorità per quelli non già assegnatari di altro sostegno pubblico.

 

Galleria di immagini

Galleria di video

Documenti

Luogo

Sede Comunale

Via Carmine,106, Vaglio Basilicata, Potenza, Basilicata, Italia

A cura di

Area Amministrativa

Sede Comunale

85010 Via Carmine,106, Vaglio Basilicata, Potenza, Basilicata, Italia

PEC: comune.vaglio@cert.ruparbasilicata.it

Telefono: +39 0971 305 011 interno 8

Immagine
Persone
Nessun dato da visualizzare
Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2022, 00:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Wemapp PA bot
close
  • smart_toy

    Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send