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Spese ammesse a contributo
Il contributo può essere concesso per l’acquisto di libri di testo e strumenti didattici alternativi indicati dalle istituzioni scolastiche nell’ambito dei programmi di studio.
Possono essere acquistati:
- libri di testo e ogni altro tipo di elaborato didattico (dispense, programmi specifici) scelti dalla scuola, dizionari, libri di lettura scolastici, ausili indispensabili alla didattica (audiolibri o traduzione di testi in braille per i non vedenti);
- i libri, gli elaborati e gli ausili di cui al precedente punto possono essere predisposti da qualsiasi soggetto pubblico o privato, compresi i docenti, in formato cartaceo, digitale e in ogni altro tipo di formato.
Sono escluse le spese di acquisto di cellulari, strumenti musicali, materiale scolastico (cancelleria, calcolatrici etc.). Il contributo può essere concesso solo per la spesa documentata. In caso di acquisto di strumenti alternativi deve essere riconosciuto solo il massimale previsto dal decreto di acquisto dei libri di testo.
Requisiti di ammissione
Il richiedente, persona fisica iscritta all'anagrafe tributaria e avente il domicilio fiscale in Italia, deve appartenere ad una delle seguenti categorie:
- genitore dello studente iscritto (minorenne o maggiorenne);
- tutore, che ha iscritto lo studente sul quale esercita la tutela ai sensi degli articoli 343 e seguenti del codice civile;
- studente se maggiorenne
- appartenere a un nucleo familiare con Isee in corso di validità fino ad € 20.000,00.
Il contributo non può essere concesso qualora lo studente sia già in possesso di un diploma di scuola secondaria di II grado.
Importo del contributo
La percentuale del contributo è determinata a valle di apposita istruttoria in base alla proporzione tra la spesa complessiva dei richiedenti e le risorse disponibili.
Liquidazione degli importi
Gli importi saranno liquidati dal Comune all'avvenuto accredito da parte dell'Amministrazione regionale.
Domanda di accesso al contributo
Il richiedente dovrà compilare la domanda scaricabile in basso unitamente a:
- copia delle fatture o degli scontrini di acquisto dei libri di testo;
- nel caso di scontrino è obbligatorio allegare il dettaglio libri acquistati da cui si evince il titolo del testo, la quantità e il prezzo o, in alternativa, compilare il modulo come da allegato 2;
- copia, non autentica, di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Invio delle domande
La suddetta documentazione dovrà essere consegnata all'Ufficio protocollo del Comune di Vaglio Basilicata entro e non oltre il 14 ottobre 2022, ove sarà possibile ritirare anche il modello di domanda e acquisire ulteriori informazioni e/o chiarimenti, o scaricarlo dal presente sito web.
Nel caso di invio in formato elettronico il termine è prolungato fino alle 00:00 del 16 ottobre 2022.
Saranno prese in considerazione (purché complete) le domande che perverranno, nel termine suindicato, a uno a scelta tra i seguenti indirizzi:
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