Testo completo
title
Con la primavera si torna a scuola in bici per ribadire l’importanza di corretti stili di vita, invitando i genitori ad accompagnare i propri figli e le proprie figlie pedalando, lasciando a casa l’auto. Facciamo sbocciare insieme nuove abitudini di mobilità.
L’invito è rivolto a tutti ma soprattutto a chi ancora non lo fa. Una pratica che fa bene all’ambiente ma anche – e sono numerosi gli studi che lo confermano – ai ragazzi che si presentano così alle lezioni meno svogliati e con la mente più attiva. Un’abitudine poi che aiuta i genitori a ritagliarsi un po’di tempo con i propri bambini, mettendo da parte la fretta, la rabbia per un ingorgo improvviso o per un posteggio che non si trova. Un’abitudine da rinnovare ogni giorno, mano nella mano.
Nel primo giorno di primavera, Giovedì 21 marzo, organizziamo un percorso di bicibus, con i genitori delle scuole dell’infanzia e con gli alunni e le alunne delle primarie, per promuovere la salute e la qualità dell’aria invitando a provare la bicicletta per i brevi tragitti casa-scuola.
Ritrovo ore 08:10 Piazza dei Caduti Vaglio Basilicata, Partenza Bicibus ore 08:15
La manifestazione “Bicibus” sarà presente sul sito andiamoinbici.it nell’apposita sezione “Eventi – Manifestazioni”